Home ConsoleNews PS3PlayStation Home di PlayStation 3 torna in vita grazie ai modder

PlayStation Home di PlayStation 3 torna in vita grazie ai modder

Il gruppo di programmatori e modder PSONE ha annunciato il suo ultimo progetto, che interesserà alcuni nostalgici delle console di Sony. Il collettivo è infatti in procinto di resuscitare PlayStation Home, il servizio multiplayer online di PlayStation 3 chiuso ufficialmente nel 2015.

Destination Home, questo il nome dato dai ragazzi del PlayStation Online Network Emulated (PSONE) Group, diventerà attivo per tutti i giocatori che vogliono rivivere le esperienze della settima generazione di console. Sarà possibile accedervi tramite mod o emulatori PlayStation 3. Gli autori hanno sottolineato che non si tratta di un lavoro a scopo di lucro, pertanto non accettano alcun tipo di donazione. Il progetto nasce dalla volontà di preservare PlayStation Home. In questo senso, ha specificato PSONE, Destination Home sarà totalmente gratuito. Attraverso il trailer pubblicato per l’occasione, è possibile intravedere l’hub centrale, le stanze personali dei giocatori e altro.

E mentre PlayStation Home rivive grazie agli appassionati, sapevate che il marchio è stato recentemente rinnnovato?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.