Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation non accetterà più pagamenti su PlayStation 3 e Vita

PlayStation non accetterà più pagamenti su PlayStation 3 e Vita

Sony ha deciso, il PlayStation Store non accetterà più pagamenti da PlayStation 3 e PlayStation Vita. Ce lo si aspettava già dall’annuncio della chiusura dei servizi PlayStation Network su old-gen, precedentemente rimandata, ma quella data fatidica sta arrivando, ed era inevitabile. Dal 27 ottobre non saranno più accettati i pagamenti da carte di credito, di debito, prepagate e via PayPal dal PlayStation Store su PS3 e Vita.

L’unico modo per continuare ad acquistare contenuti per PlayStation 3 e PlayStation Vita è, specifica Sony, riscattare da PS4, PS5 o da PC una card PSN da utilizzare sui vecchi sistemi. Dopo la rimozione dei contenuti PS3, Vita e PSP dallo Store, delle applicazioni e servizi di messaggistica, è chiaro dove Sony voglia andare a parare. La generazione PS3 e PS Vita è finita da tempo e la lista di negatività si allunga, e scegliere di preservare i suoi giochi e il suo negozio virtuale non è una possibilità concreta nel lungo termine.

PlayStation Store

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.