Home ConsoleNews PS4Assassin’s Creed Infinity, abbonamento e microtransazioni previsti secondo un rumor

Assassin’s Creed Infinity, abbonamento e microtransazioni previsti secondo un rumor

Non si sente parlare di Assassin’s Creed Infinity dal 2021, da quando cioè Ubisoft lo presentò per la prima volta al pubblico. La piattaforma live service che promette di fungere da hub per i futuri capitoli della saga è infatti sparita da allora, ma a colmare questo vuoto è arrivato un nuovo rumor a proposito di alcune sue presunte caratteristiche, tra microtransazioni e abbonamento mensile, in attesa che la fonte ufficiale si pronunci.

Infinity non è infatti un nuovo capitolo del franchise, bensì una sorta di hub che dovrebbe mettere in comunicazione tra loro tutti i numerosi episodi attraverso un’interfaccia e un sistema non ancora ben definiti. Secondo quanto riferito da j0nathan, youtuber e utente X noto come leaker – in particolare per quanto riguarda i prodotti di Ubisoft – Assassin’s Creed Infinity dovrebbe prevedere una sorta di abbonamento mensile.

Non è chiaro se l’abbonamento sia obbligatorio o se sia una forma aggiuntiva di accesso ad Assassin’s Creed Infinity, ma si tratterebbe di un elemento importante del progetto intero. “Se quello che mi hanno detto è vero, Assassin’s Creed Infinity sarà piuttosto incentrato sulle microtransazioni“, ha scritto il presunto leaker su X, “con un abbonamento mensile che darà accesso a tutti i vecchi giochi di Assassin’s Creed (non sono sicuro di quelli nuovi), futuri DLC, skin/oggetti esclusivi al mese, ecc“. In attesa di saperne di più da Ubisoft, la saga proseguirà con Red.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.