Home ConsoleNews PS4Assetto Corsa Competizione, come regolare i gradi di sterzo del Logitech G29...

Assetto Corsa Competizione, come regolare i gradi di sterzo del Logitech G29 su PlayStation

Se possedete Assetto Corsa o Assetto Corsa Competizione non potete non possedere un volante adatto. L’ideale sarebbe possedere anche una postazione di guida all’altezza, come la Trust GXT 1155 Rally Racing Simulator Seat. Ma a parte il dove fissiate il volante, è importante anche impostarlo correttamente. Ecco perché vi spieghiamo come regolare i gradi di sterzo del Logitech G29 su PlayStation.

L’utilità di questa guida deriva dal fatto che, come spiegato nel video in calce, all’avvio del gioco tutte le regolazioni sono lasciate completamente a sé stesse.

È quindi necessario almeno far corrispondere i gradi di sterzo reali con i gradi di sterzo in-game.

Basterà andare nel menù di pausa, selezionare opzioni, poi controlli e successivamente angolo sterzata. La Ferrari 488 ha, ad esempio, circa 500 gradi di sterzo. Impostando quel valore, infatti, la corrispondenza tra il volante reale e quello videoludico è perfetta. Altre auto hanno diversi angoli di sterzata, quindi andrà di volta in volta rivisto.

Vi lasciamo il video in calce per ulteriori spiegazioni.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.