Home ConsoleNews PS4AWAY: The Survival Series è pronto a planare su PlayStation 5 e...

AWAY: The Survival Series è pronto a planare su PlayStation 5 e su PlayStation 4

Breaking Walls ha rivelato che AWAY: The Survival Series arriverà su PlayStation 5 alla fine dell’estate 2021. L’avventura dal taglio narrativo ispirata al documentario sulla vita di un petauro dello zucchero è prevista anche per PlayStation 4, PC e Xbox One.

La versione PlayStation 5 offre l’esperienza più coinvolgente, con l’impostazione grafica più elevata “Esperienza documentaria”. Breaking Walls ha svelato pure l’aggiunta di una modalità foto. Questa consentirà di congelare il petauro dello zucchero ovunque e spostare la telecamera mentre il resto del mondo continua a muoversi. Ambientato in un lontano futuro in cui la natura ha reclamato il pianeta, AWAY è un’avventura di sopravvivenza in cui il giocatore veste i panni di un piccolo aliante dello zucchero in missione per salvare la famiglia. Sarà possibile volare attraverso voragini nebbiose, saltare da un albero all’altro e arrampicarsi in cima alla volta della foresta. Da qui inizieranno la caccia alle piccole prede, combattimenti e fughe dai predatori apicali.

Presenti anche enigmi ambientali sparsi attraverso la fitta giungla. Lungo la strada i giocatori scopriranno i misteriosi resti di una civiltà umana caduta. Il mondo di AWAY è vasto e selvaggio e c’è qualcosa di nuovo da scoprire dietro ogni angolo. AWAY: The Survival Series sarà disponibile entro la stagione estiva del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.