Home ConsoleNews PS4Battlefield 2042, al via la Stagione 3: Escalation, periodo di prova gratuito...

Battlefield 2042, al via la Stagione 3: Escalation, periodo di prova gratuito in arrivo

DICE ha dato il via alla Stagione 3: Escalation di Battlefield 2042. Gli sviluppatori hanno introdotto una nuova mappa, uno Specialista, un’arma, un veicolo e 100 livelli di contenuti del Battle Pass.

Nella Stagione 3, la lotta viene portata nelle selvagge terre svedesi nella nuova mappa Testa di Ponte. Lungo il terreno sono disseminati impianti di produzione semi-automatici di armi ad alta tecnologia. Le armi sono caratterizzate dalla capacità di creare danni elevati e da una maggiore attenzione alla tattica. Il Rorsch Mk-4 Railgun presenta diverse modalità di fuoco in un pacchetto all’avanguardia. Il nuovo Specialista di Battlefield 2042, Rasheed Zain, utilizza il suo fucile XM370A Airburst per stanare gli avversari dal nascondiglio. Adatto a guidare le prime linee, Zain può recuperare e ricaricare rapidamente la salute dopo aver eliminato un nemico.

Affrontate gli avversari con il nuovo carro armato EMKV90-TOR, che dispone di diverse modalità, consentendo ai giocatori di muoversi rapidamente con la modalità Mobilità o di infliggere danni con la più lenta modalità Assedio. Questo carro armato rivoluzionario è dotato di un sistema di rilevamento che avvisa i giocatori degli attacchi in arrivo. I nuovi giocatori possono provare gratuitamente la Stagione 3 e il resto di Battlefield 2042 per un periodo limitato. Nello specifico, chi gioca su PlayStation 4 o PlayStation 5 potrà accedere senza alcun costo dal 16 al 23 dicembre 2022.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.