Home ConsoleNews PS4Diablo IV: nuovi dettagli sul supporto post lancio da Blizzard

Diablo IV: nuovi dettagli sul supporto post lancio da Blizzard

In coda alla presentazione avvenuta nel corso dei The Game Awards 2022, Blizzard Entertainment ha svelato il suo piano di supporto post lancio incentrato su Diablo IV. Il quarto episodio numerato della serie promette un’ampia serie di novità e una tornata di contenuti inediti a cadenza regolare.

“Il lancio di Diablo IV è solo l’inizio”, ha dichiarato un rappresentante dell’azienda a Eurogamer, specificando che il team impegnato nello sviluppo si sposterà al versante live service una volta completati i lavori. Le espansioni presenteranno nuove storie, missioni, classi e altro. Blizzard ha proseguito dichiarando che “nuove stagioni arriveranno ogni tre mesi e includeranno nuove importanti funzionalità su una scala molto più ampia di quanto abbiamo visto in Diablo III. E sì, arriverà un pass stagionale che servirà da accompagnamento a ogni stagione e alle sue funzioni”.

Il portavoce dell’azienda ha specificato che “i contenuti stagionali e l’esperienza che otterrete saranno completamente gratuite e tutti coloro che giocheranno vi otterranno accesso. Il Season Pass dà accesso a cosmetici aggiuntivi e altre cose interessanti che potrete ottenere. […] Non dovete acquistarlo per partecipare alle stagioni”. Ricordiamo che Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno 2023 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.