Home ConsoleNews PS4EA avrebbe cancellato i franchise di Project CARS e DiRT

EA avrebbe cancellato i franchise di Project CARS e DiRT

Sembra che sia un giorno triste per gli appassionati di corse, visto che non uno ma ben due franchise sono stati apparentemente cancellati. EA, che possiede lo specialista di giochi di corse Codemasters, avrebbe cancellato le serie Project CARS e DiRT nel quadro di una rivalutazione del proprio portafoglio di corse.

Slightly Mad Studios è stata acquisita da Codemasters nel 2019 ed è nota soprattutto per il trio di titoli Project CARS. Non si sa a cosa stia lavorando attualmente il team, ma sembra che non si tratterà più di quel franchise. Una dichiarazione conferma la notizia, affermando che EA hapreso la decisione d’interrompere ulteriori sviluppi e investimentiin Project CARS. Il personale sarebbe stato spostato su altri giochi, ove possibile.

Alcuni confermano la notizia, aggiungendo che anche il franchise DiRT è stato cancellato internamente. Non ci sono commenti ufficiali in merito, ma la cosa ha senso. DiRT Rally diventerà un gioco di rally con licenza ufficiale WRC a partire dal prossimo anno, e i giochi DiRT più arcade non hanno esattamente entusiasmato il mondo.

Nel caso di Slightly Mad e Project CARS in particolare, la cosa è piuttosto divertente: il team ha inizialmente realizzato Need for Speed Shift e Shift 2: Unleashed con EA prima di dedicarsi alla creazione di una propria IP. Ora il cerchio si è chiuso. È strano come le cose si risolvano a volte.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.