Home ConsoleNews PS4Elden Ring: lore e gameplay al centro dei nuovi dettagli da Bandai...

Elden Ring: lore e gameplay al centro dei nuovi dettagli da Bandai Namco

Dopo aver rotto il silenzio su Elden Ring, FromSoftware ha offerto numerosi dettagli sul suo progetto più ambizioso. Nelle scorse ore, il sito ufficiale di Bandai Namco ha rincarato la dose con ulteriori informazioni sull’attesissimo action RPG.

L’Ordine aureo è infranto. In tutto l’Interregno, i semidei che possiedono i frammenti dell’Anello ancestrale litigano e guerreggiano sulle rovine di un regno perfetto, ormai abbandonato dalla guida aurea della Volontà superiore“, si legge sulla pagina dedicata al gioco. “I reietti giungono mentre l’eco del conflitto tuona in lontananza. In passato, i loro progenitori hanno vissuto nell’Interregno. Purtroppo, la loro tribù ha perduto la luce benedetta della grazia molto tempo fa e ha subito la condanna all’esilio. Vengono chiamati Senzaluce e sono tornati per reclamare la Sovranità ancestrale che è stata promessa loro dalla leggenda”.

In piena continuità con il passato dello studio nipponico, Elden Ring sarà pieno di misteri da svelare e segreti da scoprire. Riguardo il gameplay, il sito dice: “Sprona il tuo destriero in battaglia contro i mercenari e falli cadere dai loro cavalli. Padroneggia incantesimi arcani, apprendendoli dai maestri che ancora si aggirano fra le macerie della guerra. Evoca famigli spirituali per rovesciare le sorti di una battaglia in tuo favore o chiama altri Senzaluce per combattere al tuo fianco e condividere il tuo fardello mentre prosegui l’esplorazione“. Insomma, tanti elementi in linea con i Souls mescolati ad altri inediti, come la presenza di una cavalcatura e un mondo aperto. Ricordiamo che Elden Ring uscirà il 22 gennaio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, PC e console Xbox.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.