Home ConsoleNews PS4Elden Ring raggiunge quota 12 milioni di copie vendute, il franchise si...

Elden Ring raggiunge quota 12 milioni di copie vendute, il franchise si espanderà oltre i videogiochi

Bandai Namco Entertainment e FromSoftware hanno annunciato che il nuovo GDR d’azione Elden Ring ha raggiunto quota 12 milioni di copie vendute nel mondo, confermando così il fantastico debutto di questo nuovo franchise, come viene chiamato dall’azienda.

“È incredibile vedere quanti utenti stiano giocando a Elden Ring. Vorrei estendere a tutti loro i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell’intero team di sviluppo”, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, Presidente e CEO/Direttore dello studio giapponese. “Elden Ring si basa su un racconto mitologico scritto da George R. R. Martin. Speriamo che i giocatori apprezzino l’elevato livello di libertà mentre si avventurano nel suo vasto mondo, esplorandone i molti segreti e affrontandone le diverse minacce. Grazie per il vostro costante supporto”. Visto il successo commerciale così rapido, gli autori sono pronti a espandere il marchio oltre il gioco stesso.

Elden Ring unisce l’iconico modo di raccontare di FromSoftware con lo stile di George R.R. Martin, autore della serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. I giocatori potranno intraprendere la propria avventura nel vasto mondo dell’Interregno, a piedi o in sella a Torrente, il loro fidato destriero spettrale. Questo mondo pieno di meraviglie offrirà loro un’esplorazione senza limiti, nascondendo però anche insidie e pericoli. Se volete approfondire le sue caratteristiche, vi rimandiamo alla nostra recensione, mentre ai cacciatori di trofei consigliamo la nostra lista completa per raggiungere il platino ancestrale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.