Home ConsoleNews PS4Il nuovo DLC di Powerwash Simulator ci fa pulire location iconiche di...

Il nuovo DLC di Powerwash Simulator ci fa pulire location iconiche di Midgar

Oggi Square Enix e FuturLab hanno pubblicato il pacchetto speciale di Midgar, che accoglie i giocatori in uno dei luoghi più iconici di Final Fantasy all’interno di Powerwash Simulator. Quest’espansione gratuita, creata in collaborazione con il leggendario team di sviluppo di Final Fantasy VII, è ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Con i soliti strumenti di pulizia, i giocatori affronteranno cinque nuovi livelli di Powerwash Simulator, con location iconiche. L’accogliente Settimo Cielo, l’incredibile Sala dell’energia mako e dei veicoli e robot mitici e temutissimi allo stesso tempo, come la Hardy Daytona e lo Shinra Hauler, il Vigilante Scorpio e l’Aerosorvegliante. Protesta contro la sporcizia agendo senza pietà e scopri dei nuovi tipi di sporco, come i residui organici. Anche se la tua missione è quella di collaborare con l’Avalanche per ripulire Midgar, non potrai rifiutare altre richieste, come quelle provenienti dai collaboratori di Barret o dai pezzi grossi della Shinra. Il futuro della città non sembra così limpido, ma magari potresti liberare la strada per l’arrivo di intrepidi eroi. Midgar ti aspetta!

“Abbiamo progettato Midgar, la città dell’energia mako, nel 1997. Chi avrebbe mai pensato che saremmo tornati tra queste costruzioni metalliche nel 2023 per pulire tutto l’olio e lo sporco con un’idropulitrice? Diamoci da fare! Venticinque anni di sporcizia non spariranno in un batter d’occhio.” ha dichiarato Yoshinori Kitase, Director di Final Fantasy VII e Project Producer di Final Fantasy VII Remale.

Tetsuya Nomura, Character Designer di Final Fantasy VII e Project Creative Director di Final Fantasy VII Remake ha aggiunto: “Quando ho saputo della proposta di una collaborazione, ero piuttosto impegnato con varie altre collaborazioni e revisioni, ma questa proposta in particolare mi ha reso molto felice. Stavo giocando a Powerwash Simulator e sognavo di pulire delle cose provenienti dai miei titoli. La prima cosa a cui ho pensato è stata “dovremmo pulire l’intero palazzo della Shinra”. Sfortunatamente questo sarebbe stato un po’ troppo complicato, ma la scelta finale è comunque incredibile. Non vedevo l’ora che questo sogno si realizzasse, e spero che vi divertiate con i nuovi livelli!”.

“Poter ricreare i veicoli, i luoghi e i boss di uno dei videogiochi più leggendari di tutti i tempi è stato un vero privilegio per il team di Powerwash Simulator.” ha affermato Dan Chequer, Lead Designer presso FuturLab. “Siamo tutti dei grandi fan della serie Final Fantasy, e speriamo che vi divertiate a pulire questi nuovi livelli così come noi ci siamo divertiti a sporcarli con qualsiasi tipo di materiale, dai residui organici a quelli di mako.”

“Siamo molto felici di lavorare con una delle serie più celebri della storia dei videogiochi grazie a questo pacchetto speciale di Midgar.” ha dichiarato Timea Edvi, Director of Indie Publishing presso Square Enix. “Volevamo fare qualcosa di grande per ringraziare la nostra fantastica community per il supporto continuo dimostrato per Powerwash Simulator. Non vediamo l’ora che ci giochiate!”.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.