Home ConsoleNews PS4Trinity Trigger: data di lancio svelata con un nuovo trailer

Trinity Trigger: data di lancio svelata con un nuovo trailer

Marvelous Europe ha annunciato che il gioco di ruolo d’azione cooperativo dello sviluppatore FuRyu, Trinity Trigger, uscirà in Europa il 16 maggio 2023 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo è nelle mani di un gruppo di veterani del genere, tra cui l’artista Yuki Nobuteru (Trials of Mana), il character designer Raita Kazama (Xenoblade), lo sceneggiatore Yura Kubota (Octopath Traveler) e il compositore Hiroki Kikuta (Secret of Mana, Trials of Mana).

Trinity Trigger combina l’aspetto e le sensazioni degli iconici giochi di ruolo degli anni ’90 con un’enfasi sul combattimento frenetico e personalizzabile. I giocatori prendono il controllo di tre giovani eroi che tentano di sfidare il destino e di salvare il continente di Trinitia. Ad accompagnarli si trovano i Trigger, strane creature con l’abilità di trasformarsi in otto tipi di armi che i giocatori devono padroneggiare se sperano di avere successo nella loro ricerca.

Sia che si giochi da solo o con un massimo di due amici in cooperativa locale, gli utenti potranno esplorare diversi biomi e dungeon, creare strategie per sfruttare le debolezze dei nemici e cambiare il proprio destino.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.