Home ConsoleNews PS4Il Wrapped di... F1 23

Il Wrapped di… F1 23

Nei giorni in cui il celebre Wrapped di Spotify sta spopolando sui Social, anche EA SPORTS ha voluto celebrare in modo analogo l’anno appena trascorso con lo spettacolare F1 23. Gli sviluppatori hanno infatti esaminato i data in-game per rivelare squadre, piloti e circuiti più utilizzati dai giocatori. I numeri sono davvero da capogiro: ben 73 milioni di gare completate, 1 miliardo di giri portati a termine e 5,25 miliardi di chilometri percorsi.

Il pilota più scelto non poteva che essere l’invincibile Max Verstappen, seguito da Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Discorso analogo per le scuderie preferite che sono state rispettivamente Red Bull, Mercedes e Ferrari, mentre Bahrain, Melbourne e Austria sono stati i circuiti più scelti. Infine, sono state attivate oltre 4,5 milioni di bandiere rosse e ci sono stati quasi 900 mila tentativi di Sfide Pro, in cui i fan hanno cercato di battere i giri veloci stabiliti da piloti attuali di F1.

L’eccezionale performance di Max Verstappen e il dominio della Red Bull in pista hanno caratterizzato la stagione di quest’anno. È molto interessante vedere come questo si sia riflesso anche nel nostro gioco attraverso le scelte dei giocatori“, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. “È davvero gratificante essere testimoni dell’alto livello di coinvolgimento a livello globale per F1 23 e dell’accoglienza che è stata riservata a nuove funzionalità come le bandiere rosse e le Sfide Pro. Non vediamo l’ora di vivere un altro anno di competizioni ad alta velocità e di offrire esperienze ancora più coinvolgenti ai nostri giocatori appassionati di tutto il mondo.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.