Home ConsoleNews PS4L'RPG classico Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord arriva su PlayStation...

L’RPG classico Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord arriva su PlayStation in versione remastered

Se amate i giochi fantasy retro, sarete felici di sapere che da oggi è disponibile su PlayStation una versione remastered di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord.

Il titolo di SirTech ha debuttato su Apple II nel lontano 1981. In quanto primo RPG party-based, il gioco è stato d’ispirazione per opere come Final Fantasy e Dragon Quest.

Visto il grande successo, SirTech pubblico ben 7 sequel del gioco. Digital Eclipse, studio dedito alla preservazione dei videogiochi, ha deciso di salvare il primo capitolo.

Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord mantiene il fascino dell’originale, con una nuova grafica potenziata dall’Unreal Engine. L’opera sarà inoltre localizzata in italiano e sarà ovviamente adattata ai moderni controller. Se volete fare un tuffo nel passato senza dimenticarvi le attuali comodità, allora non perdetevi questo RPG storico.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.