Home ConsoleNews PS4Nuovo raro trofeo di Platino per Mark Cerny, progettista di PlayStation 5

Nuovo raro trofeo di Platino per Mark Cerny, progettista di PlayStation 5

Mark Cerny, il geniale architetto della console PlayStation 5, non è solo un genio, ma è anche molto abile nei videogiochi. L’uomo ha condiviso il suo bottino sui social media, twittando ogni volta che ha ottenuto un trofeo di Platino.

La bacheca dei trofei di Cerny è impressionante, con Platini per titoli del calibro di Cuphead, Returnal, Deathloop, Demon’s Souls e altri ancora. Tuttavia, può essere molto orgoglioso della sua ultima fatica: il coinvolgente deck builder di tipo rogue, Slay the Spire. Quest’ultimo era incluso nella collezione dei titoli del Plus di aprile 2022.

Pur avendo uno stile artistico semplice e meccaniche facili da imparare, il gioco è sorprendentemente flessibile e profondo, e l’elenco dei trofei riflette l’ampia gamma di approcci che si possono adottare. Cerny ha ottenuti tutti e 44 le coppe, compreso il Platino: solo lo 0,3% dei giocatori lo possiede.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.