Home ConsoleNews PS4Persona 3 Portable: per il Platino su PlayStation 4 bisognerà finire due...

Persona 3 Portable: per il Platino su PlayStation 4 bisognerà finire due volte il gioco

L’atteso Persona 3 Portable, in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 19 gennaio, sarà motivo di gioia per i fan della saga, meno per i cacciatori di trofei. Per ottenere il Platino del gioco, che vanta una lista trofei nuova di zecca grazie al passaggio su console fissa, bisognerà finire due volte la storia.

I leak delle coppe digitali hanno infatti svelato la presenza di una ricompensa chiamata “A Pair of Wild Cards”, che richiede di completare il gioco con entrambi i protagonisti. Una delle più grandi innovazioni di Persona 3 Portable era infatti quella di consentire di giocare sia con un personaggio maschile che con uno femminile. Questa non è comunque l’unica sfida degna di nota dell’elenco. Bisognerà infatti abbattere alcuni boss opzionali, infliggere 999 danni con un solo attacco e potenziare al massimo i social links.

Insomma, i cacciatori dovranno prepararsi a parecchio grind e a spendere numerose ore sul titolo. Come se non bastasse, lo stesso giorno verrà rilasciato anche Persona 4 Golden. Una combo decisamente importante, che richiederà di ottimizzare il tempo davanti alla console. Cacciatore avvisato, mezzo salvato.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.