Home ConsoleNews PS4Resident Evil 4 remake: nuovo video di gameplay sul gioco horror per...

Resident Evil 4 remake: nuovo video di gameplay sul gioco horror per PlayStation 4 e PlayStation 5

Quando mancano poco meno di due mesi al rilancio di Resident Evil 4 in formato remake, Game Informer ha svelato la propria copertura in esclusiva fatta di articoli e video. Riguardo a questi ultimi, nelle scorse ore la testata statunitense ha pubblicato oltre 10 minuti di gameplay inediti sul rifacimento del quarto episodio della serie celebre a marchio Capcom.

Più nello specifico, in circa 13 minuti viene mostrata una porzione del capitolo 5, iniziando dal momento in cui Leon e Ashley si trovano all’interno di una chiesa che sarà presto occupata dai Ganados. Il duo dovrà trovare riparo dai nemici percorrendo i pressi dell’edificio sotto la pioggia battente, esplorando il villaggio circostante.

Nel corso del filmato non mancano degli scontri, con la possibilità di vedere anche alcune mosse in stealth da parte di Leon che consentono di abbattere i nemici cogliendoli di sorpresa alle spalle senza dare nell’occhio. Il video sembra confermare gli intenti di questo remake, ovvero un gioco fedele all’originale, ma attualizzato in termini grafici e tecnici. Resident Evil 4 remake arriverà il 24 marzo 2023 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.