Home ConsoleNews PS5La modalità VR di Resident Evil 4 sarà disponibile l’8 dicembre 2023

La modalità VR di Resident Evil 4 sarà disponibile l’8 dicembre 2023

La Resident Evil 4 VR Mode invita tutti i giocatori a entrare nel mondo del survival horror l’8 dicembre 2023. Calati nei panni di Leon S. Kennedy e vivi il suo viaggio ricco di azione da vicino con PlayStation VR2. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere il pluripremiato titolo sarà disponibile come contenuto scaricabile gratuito per tutti i possessori di Resident Evil 4 per PlayStation 5.

Una demo gratuita per Resident Evil 4 VR Mode arriverà sul PlayStation Store lo stesso giorno. La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo offre uno sguardo a 360° sulla parte iniziale del gioco e sulle nuove funzionalità, tra cui il poligono di tiro, dove i giocatori possono sperimentare le armi e prendere confidenza con i controlli realistici.

La Resident Evil 4 VR Mode supporta l’intera campagna principale e offre un ulteriore livello di immersione nella straziante missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L’esperienza consente ai giocatori di scoprire il terrificante mondo direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi nell’ambiente circostante grazie al display 4K HDR di PlayStation VR2. La Resident Evil 4 VR Mode migliora ulteriormente l’atmosfera grazie all’audio 3D che permette ai giocatori di percepire le minacce in agguato dietro ogni angolo.

Oltre a radicare i giocatori in questo ambiente ostile, la Resident Evil 4 VR Mode aumenta il realismo grazie alla tecnologia PlayStation VR2 Sense. I controlli intuitivi offrono nuovi modi di interagire con il mondo. Le armi possono essere maneggiate con movimenti naturali, compresi gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili a pompa e fucili. Questo si estende anche all’azione del coltello per gli scontri ravvicinati.

La Resident Evil 4 VR Mode dispone anche di una modalità Shooting Range che fornisce un campo di allenamento per aiutare i giocatori ad affinare le loro abilità di combattimento testando le meccaniche di mira, sparo e ricarica di ogni arma. Siete pronti a calarvi in questa terrificante realtà virtuale?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.