Home ConsoleNews PS4The House of Da Vinci, l'avventura puzzle indipendente è ora disponibile per...

The House of Da Vinci, l’avventura puzzle indipendente è ora disponibile per PlayStation 4

Lo sviluppatore ed editore indipendente Blue Brain Games è lieto di annunciare che il primo capitolo della trilogia di avventure puzzle 3D, The House of Da Vinci, è ora disponibile per PlayStation 4 attraverso il PlayStation Store. La seconda e la terza puntata usciranno più avanti nel 2024.

Nei panni dell’apprendista più promettente di Da Vinci, i giocatori devono risolvere il mistero della scomparsa del proprio maestro risolvendo enigmi meccanici, scoprendo oggetti nascosti e fuggendo da stanze piene delle invenzioni di Leonardo. Il suo laboratorio è infatti pieno di enigmi da risolvere, il tutto in un contesto rinascimentale.

Molti enigmi impegnativi sono ispirati alle vere invenzioni e idee di Leonardo Da Vinci. Luoghi misteriosi sono stati creati sulla base di opere d’arte originali e della città di Firenze, nell’Italia del 1506.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.