Home ConsoleNews PS4Two Point Campus arriva tra le stelle con il DLC Accademia spaziale

Two Point Campus arriva tra le stelle con il DLC Accademia spaziale

Two Point Campus sta arrivando dove nessuno studente è mai giunto prima: nello spazio. Two Point Studios e SEGA Europe sono orgogliose di annunciare che Two Point Campus: Accademia spaziale, il primo DLC maggiore per l’apprezzatissimo gestionale a tema universitario, sarà disponibile dal 6 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5 al prezzo di 9,99 euro.

Accademia spaziale porta con sé una galassia di novità, come tre ambientazioni spaziali per i campus, sei archetipi di studenti a cui dare il benvenuto, sei corsi stellari nuovi di zecca e tanto, tanto altro.

I giocatori inizieranno le proprie avventure extraterrestri a Universe City con il compito di ricostruire il programma spaziale, oramai dismesso, della Contea di Two Point e riportarlo alla gloria originale. Per farlo ci sarà bisogno del tuo aiuto in prima linea nella difesa galattica, nella diplomazia inter-dimensionale. Dovrai anche preparare la Contea a incontri ravvicinati del terzo tipo con popolazioni aliene. 

Accademia spaziale introduce anche il primo campus al di fuori della Contea di Two Point, visto che potrai stabilire una base su un asteroide dalle sembianze sospettosamente formaggiose e depredarlo delle sue (deliziose) risorse naturali.

Nuove materie, come la Sala di comando, daranno agli studenti le conoscenze necessarie per usare i phaser per stordire i nemici. La Battaglia spaziale riscalderà invece l’atmosfera permettendo agli studenti di combattere con bastoni laser. Dovrete attirare talenti di fama (inter) galattica per riempire il campus non solo di aspiranti astronauti e cowboy spaziali, ma anche di studenti alieni assetati di conoscenza proibita della galassia… Come la vera natura dei Cheesy Gubbin.

Non sarebbe un vero college senza poter far festa. Gli studenti avranno diverse opportunità grazie a nuovi eventi. Tra questi, la possibilità di ospitare una convention di fantascienza nell’organizzazione studentesca, assistere al concerto del re cosmico del rock’n’roll oppure entrare in un club nuovo di zecca a tema viaggi nel tempo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.