Home ConsoleNews PS4Annunciato per il 2022 Children of Silentown, cupa avventura indie disegnata a...

Annunciato per il 2022 Children of Silentown, cupa avventura indie disegnata a mano

Daedalic Entertainment, Elf Games e Luna2 Studio sono felici di annunciare Children of Silentown, un’avventura oscura disegnata a mano che arriverà su PlayStation all’inizio del 2022. Su Steam è disponibile un prologo gratuito.

Lucy vive in un piccolo villaggio circondato da boschi oscuri che pullulano di mostri che inquietano la protagonista e le sue amiche, le quali non riescono a trovare ripari neanche nei propri sogni. Non è insolito che gli abitanti di Silentown svaniscano senza lasciare traccia, ma ora la ragazza sente che è tempo per lei di indagare. Cercate indizi nel villaggio, risolvete enigmi, incontrate personaggi e animali bizzarri e affrontate un “gatto molto cattivo”. Ma fate attenzione: non entrare nella foresta!

Children of Silentown è caratterizzato da un mondo 2D meravigliosamente disegnato a mano con un tocco cupo e inquietante. Lucy può risolvere enigmi combinando vari oggetti per dare vita a oggetti sorprendenti oppure giocare a minigiochi con gli altri bambini del villaggio. La musica ricopre un ruolo importante e imparare a cantare aiuta Lucy a uscire dalle situazioni difficili.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.