Home ConsoleNews PS5Assassin's Creed Codename Red, un rumor svelerebbe l'identità del protagonista

Assassin’s Creed Codename Red, un rumor svelerebbe l’identità del protagonista

In attesa di avere maggiori informazioni, fra cui il nome definitivo, Assassin’s Creed Codename Red rimane avvolto nel mistero. A essere nota è appena l’ambientazione storica del Giappone feudale e secondo un recente rumor potremmo essere venuti a conoscenza del protagonista del gioco.

Un non meglio definito insider, riportato dal portale Dexerto ha affermato di sapere l’identità del personaggio che sarà interpretato dai giocatori, ovvero un samurai di etnia africana. L’indiscrezione avrebbe un collegamento storico reale e ben preciso, ovvero il samurai noto con il nome “Yasuke”, il primo di origini africane a ricoprire tale ruolo.

Yasuke fu un militare del Mozambico che, nel periodo Sengoku, ascese al rango di samurai agli ordini di Oda Nobunaga. Secondo la fonte, il protagonista di Assassin’s Creed Codename Red sarebbe proprio lui, o una figura ispirata a tale personaggio. Yasuke si chiamava probabilmente Yusufe e, secondo le ricostruzioni, avrebbe dovuto presumibilmente essere un macua, originario della zona portoghese dell’Africa orientale. Arrivò in Giappone nel 1579 servendo il gesuita italiano Alessando Valignano, ma pare che Oda Nobunaga ne rimase affascinato, visto che si trattava probabilmente di uno dei primi africani a giungere in Giappone.

Il gioco di Ubisoft non ha al momento una finestra di lancio, ma la tabella di marcia del franchise è ricca di oltre dieci progetti in arrivo nel prossimo futuro.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.