Home ConsoleNews PS4Core Keeper, la famosa avventura mineraria, arriverà su PlayStation nel 2024

Core Keeper, la famosa avventura mineraria, arriverà su PlayStation nel 2024

Prendete i vostri picconi da miniera e preparatevi a vivere un’incantevole avventura sotterranea in Core Keeper, un gioco sandbox minerario per 1-8 giocatori, in arrivo su console Nintendo Switch™, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 nell’estate del 2024.

Le versioni per console usciranno in contemporanea con l’aggiornamento 1.0 di Core Keeper su PC, dopo un periodo di successo di Steam Early Access che ha visto 2 milioni di unità vendute.

Vincitore del premio “Best Social Game 2022” ai TIGA Games Industry Awards e nominato “Best Early Access Launch” ai Golden Joystick Awards 2022, Core Keeper è un’avventura mineraria sandbox ambientata in un’antica caverna di creature, tesori e ninnoli. Estrai reliquie e risorse per costruire la tua base, potenzia i tuoi strumenti e crea potenti attrezzature per sconfiggere boss epici. Coltivate, pescate, cucinate nuove ricette, cercate oggetti, combattete mostri ed esplorate biomi diversi da soli o con gli amici in un vasto mondo sotterraneo generato proceduralmente.

Core Keeper su ogni console

Le versioni per console di Core Keeper includeranno tutti i contenuti esistenti introdotti durante il periodo di Accesso Anticipato per PC, oltre ai contenuti inclusi nell’imminente aggiornamento 1.0. Salpate per l’avventura tra le onde del Mare Sommerso, salite su kart ad alta velocità e andate alla deriva tra le sabbie del deserto, e sconfiggete Titani leggendari da soli o in cooperativa online fino a 8 giocatori in questa pluripremiata avventura.

Un’edizione fisica sarà disponibile dal primo giorno su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One, con preordini disponibili a breve.

“Siamo davvero entusiasti di portare il mondo di Core Keeper a un numero ancora maggiore di giocatori con le versioni per console la prossima estate, direttamente a fianco dell’aggiornamento 1.0 su PC”, ha dichiarato Vincent Coates, Senior Brand Manager di Fireshine Games. “Con 2 milioni di copie vendute in Early Access, Core Keeper ha dimostrato di essere un successo per la comunità dei videogiocatori e non vediamo l’ora che altri giocatori scoprano questa avvincente avventura il prossimo anno.”

Articoli correlati

Giuseppe Annoscia
Accanito lettore, grande appassionato di sport e videogiochi da che ha memoria (per mascherare il fatto che non lo ricordi), di tanto in tanto attore e ballerino. Sembrerebbero menzogne, ma Giuseppe assicura personalmente che non lo sono. Articolista diligente , ligio e operoso , sempre disponibile e attivo (tranne quando riposa le sue stanche membra). Nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i PLATINI, difatti lui crede non ci sia soddisfazione maggiore che centare un game (a parte coccolare i suoi 3 gattini).