Home ConsoleNews PS5Cyberpunk 2077, nome in codice Orion: il seguito del GDR entrerà in...

Cyberpunk 2077, nome in codice Orion: il seguito del GDR entrerà in pre-produzione dal 2024

In attesa che Phantom Liberty si mostri durante la Summer Game Fest 2023, si torna a parlare del futuro più lontano di Cyberpunk 2077. Non è infatti il primo annuncio al riguardo, ma CD Projekt RED è tornato a parlare del seguito diretto del suo ultimo action GDR.

Con il nome in codice Orion, il nuovo capitolo del gioco sci-fi entrerà in pre-produzione solo nel 2024, pertanto lo sviluppo vero e proprio è ancora più lontano in termini di tempo. A darne conferma è stata la dirigenza dello studio polacco durante l’ultima riunione con gli azionisti, come è stato riportato da Tweaktown. “Pensiamo che gli studi avvieranno le operazioni all’inizio del 2024, tuttavia abbiamo già avuto alcune spese collegate a Project Orion e Project Hader“, si evince dal resoconto, con Orion che è “il nome in codice per il nuovo capitolo di Cyberpunk, che porterà il franchise a un nuovo livello e continuerà a esprimere il potenziale del suo universo dark futuristico“.

Secondo le ambizioni di CD Projekt RED, il seguito di Cyberpunk 2077 richiederà una forza lavoro composta da circa 500 persone. Nel frattempo, si attende la presentazione di Phantom Liberty in esclusiva PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.