Home ConsoleNews PS5DualSense in vendita su apple.com grazie alla partnership tra Sony e Apple

DualSense in vendita su apple.com grazie alla partnership tra Sony e Apple

Da oggi è possibile acquistare dal sito ufficiale Apple, apple.com, un prodotto targato Sony, ovvero il controller DualSense per PlayStation 5, al prezzo di 69,95 dollari. Questa scelta commerciale è il frutto degli ottimi rapporti che da molti anni legano le due aziende. Il mese scorso, il team che si occupa di sviluppo e progettazione del controller ha pubblicato un aggiornamento atto a migliorarne le funzioni. Contestualmente, Apple si è prodigata nell’introdurre la compatibilità dello stesso con i suoi prodotti, attraverso gli aggiornamenti a iOS 14.5, iPadOS 14.5, tvOS 14.5 e macOS 11.3.

Non è una novità che un controller prodotto da un’altra azienda sia compatibile con i dispositivi iOS. Per ora è possibile acquistare solo il DualSense dal negozio Apple, il quale tende a essere piuttosto chiuso rispetto alla vendita di prodotti esterni alla casa di Cupertino. Per il momento la vendita è limitata al mercato americano, ma è probabile che successivamente venga estesa anche al resto del mondo.

DualSense

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.