Home ConsoleNews PS5Electronic Arts sceglie Spotify per il lancio di EA SPORTS FC 24

Electronic Arts sceglie Spotify per il lancio di EA SPORTS FC 24

Electronic Arts si affida a Spotify per una campagna che unisce i mondi del calcio e della musica per un’esperienza divertente e coinvolgente.

A partire da questa settimana, gli utenti Spotify di tutto il mondo potranno prepararsi all’uscita di EA SPORTS™ FC 24 con annunci audio 8D in grado di mettere gli ascoltatori nella prospettiva del giocatore per farli sentire completamente immersi nel gioco. Sfruttando la tecnologia 8D di Spotify, un metodo che crea la sensazione di un audio surround, Electronic Arts Inc. sarà in grado di far sentire i fan più vicini al gioco e all’azione.

Inoltre, Electronic Arts Inc. ha appena pubblicato la colonna sonora ufficiale di EA SPORTS FC 24, definendo così una nuova era con le sonorità di The World’s Game. Si tratta di una lista di brani ad ampio respiro, che è possibile ascoltare su Spotify ed include più di 100 artisti di tutto il mondo. Una selezione eterogenea e senza precedenti, che include una serie di artisti di successo globali: dai Major Lazer a The Blessed Madonna passando per i Rolling Stones, che entrano a far parte della colonna sonora con un nuovo singolo.

Ogni brano e artista rappresenta l’ambizione di EA SPORTS FC di creare un panorama sonoro internazionale che definisca la natura globale del calcio e delle influenze musicali. “La prima edizione di EA SPORTS FC 24 offre una colonna sonora globale esclusiva che si basa sull’innovazione e sull’autenticità come mai prima d’ora“, afferma Steve Schnur, Worldwide Executive and President of Music di Electronic Arts.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.