Home ConsoleNews PS4Haven, disponibile il cambio di sesso di Yu e Kay

Haven, disponibile il cambio di sesso di Yu e Kay

The Game Bakers sono entusiasti di annunciare il nuovo aggiornamento per Haven, la loro premiata avventura romantica inter-spaziale dove Yu e Kay, una coppia di amanti, lottano per stare insieme contro il mondo intero che li vuole separati.

Questo aggiornamento gratuito permette di cambiare liberamente il sesso di entrambi i protagonisti, proponendo una versione alternativa femminile di Kay e una maschile di Yu. Potrete combinare le versioni a vostro piacimento, aprendo dunque alla possibilità di una coppia omosessuale.

L’aggiornamento è stato molto importante per il team di The Game Bakers, come spiegato da Emeric Thoa, Direttore Creativo: “Haven riguarda la libertà di amare chi vuoi. Fin dai primi giorni del concepimento, abbiamo creato diverse coppie per il gioco, con una gamma diversificata di relazioni. Ma i vincoli della produzione del nostro team indipendente ci hanno fatto concentrare solo su Yu e Kay. Dopo il lancio del gioco, volevamo tornare indietro e lavorare su questo aggiornamento. Ci auguriamo che molti giocatori si sentano meglio rappresentati nel gioco”.

Questo aggiornamento non modifica assolutamente l’arco narrativo di Haven, il gioco offre più opzioni per quanto riguarda la composizione della coppia e nulla più. Sono state doppiate tutte le linee di dialogo di entrambi i personaggi per il sesso alternativo e, ovviamente, riprogrammati i modelli in-game dei due protagonisti.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.