Home ConsoleNews PS4La versione 1.0.0 rivoluziona eFootball 2022: ecco tutte le novità

La versione 1.0.0 rivoluziona eFootball 2022: ecco tutte le novità

Il free-to-play eFootball 2022 non è riuscito a brillare di luce propria, dopo un lancio decisamente problematico. La nuova versione 1.0.0 è però finalmente disponibile ed è pronta a rivoluzionare il gioco.

EFootball 2022 è stato progettato per ricreare al meglio la lotta per il possesso del pallone e le principali tattiche utilizzate dai più importanti club del mondo. Sono stati introdotti nuovi controlli, per offrire ai giocatori ancora più opzioni per gestire al meglio ogni azione sul campo, con l’opportunità di sperimentare gli scontri tattici propri del calcio reale.

Il comportamento dei giocatori e del pallone, su cui si basa il calcio, è stato ricostruito da zero. Con l’aiuto di istituti di ricerca giapponesi sono state migliorate le traiettorie del pallone. Il comportamento del pallone in campo è stato analizzato e sono stati identificati i fattori che ne influenzano il comportamento. Traiettorie e movimenti sono ora più realistici, per creare anche la giusta suspance di gara.

Preparatevi a tanti scontri tattici e a sfruttare anche i nuovi Passaggi sensazionali. Questo nuovo modo di recapitare il pallone permette lanci più rapidi e con effetti unici in grado di disorientare l’avversario. Allo stesso modo i Tiri sensazionali sono pronti a stravolgere le tattiche. Differenti tipologie di tiro a seconda delle abilità del giocatore, come Dipping Shot, Knuckle Shot e Rising Shot.

Creare questi tiri richiederà più tempo, esponendosi al rischio di farsi bloccare dai difensori. Anche la fase difensiva è stata infatti rivista, con grandi battaglie, anticipi e il “Match-Up”, per fermare i dribblatori tecnici.

Disponibile anche il nuovissimo “Season”. Ogni Season rifletterà i principali avvenimenti del calcio reale e offrirà una grande varietà di eventi dedicati. Il tema della Season 1 sarà “Nuovo approccio al Gameplay, Team Building & Licenze”. Questo offrirà ai giocatori la possibilità di sperimentare il meglio delle strategie offensive e difensive del calcio reale, perfettamente replicate in eFootball 2022.

In arrivo anche nuovi Challenge Event, oltre a una ricca eFootball League in arrivo dal 21 aprile. Questa lega avrà fasi da ventotto giorni piene di sfide per gli utenti.

Protagonista della lega saranno le squadre della modalità Dream Team, precedentemente presentata come Creative Team. In questa modalità i giocatori potranno creare da zero la propria squadra, giocare contro avversari da tutto il mondo e vivere in prima persona titanici scontri tra differenti ideologie calcistiche.

Allenate i giocatori, sfruttate i GP per migliorare la squadra e diventate i campioni. Proprio come nel mitico MyClub, anche qui la propria squadra sarà in costante evoluzione. Dopo una prima settimana di Start-up period, gli eventi in-game saranno disponibili nella Season 1, che inizierà il 21 aprile.

La modalità Dream Team permetterà anche di inserire nella propria squadra giocatori speciali, i cui servizi potranno essere acquistati per periodi limitati. Tornano le mitiche Leggende, oltre a giocatori Trending e speciali Foil con caratteristiche rivedute e corrette.

Infine, saranno aggiunte nuove licenze dai campionati Giapponese e Nord Americano, nello specifico arriveranno: Meiji Yasuda J1 League, Meiji Yasuda J2 League, MLS Players Association e USL Championship.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.