Home ConsoleNews PS4Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di...

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024

Come di consueto ogni mese entrano nuovi giochi nel PlayStation Plus Extra (e nel Premium) ma altrettanti, più o meno ne escono. Ogni mese è quindi una corsa a recuperare i giochi che non abbiamo provato prima o a ottenere il Platino di quelli che meritano. Qui a questo link la lista dei giochi che saranno eliminati a febbraio 2024 da Extra e Premium. Abbiamo quindi selezionato dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024.

Ace Combat 7 Skies Unknown – PS4

Diventa un asso e solca cieli fotorealistici con libertà assoluta di movimento. Abbatti i mezzi nemici e prova il brivido degli scontri aerei in azioni fedelmente rappresentate! Combattere nei cieli non è mai stato così bello e divertente! Per il Platino dovrete completare il gioco quattro volte, fino a raggiungere la difficoltà Asso. La campagna è davvero tosta e una volta completata potrete andare sul multiplayer che, se va tutto bene, sarà piuttosto abbordabile e dovrete vincere una partita in deathmatch e una in battle royale. Per ogni aiuto ulteriore ecco a voi la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 50+ ore
Online: sì
Mancabili: no

I am Setsuna – PS4

Questa è la storia di Setsuna, una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. L’isola aveva una tradizione… Per mantenere la pace, una volta ogni dieci anni un sacrificio veniva offerto a un demone. Il Platino di I Am Setsuna si rivela facile ma un po’ lungo. Dovrete sostanzialmente completare il gioco fino al boss finale, fermandovi prima. A quel punto potrete sbloccare tutte le missioni secondarie, completarle e solo poi arrivare a battere il boss finale. Niente di difficile, ma ci vorrà un po’ di pazienza.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: no
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024

Lost Sphear – PS4 e PS5

Mettiti nei panni di Kanata ed esplora il fantastico mondo di LOST SPHEAR. Il giovane Kanata dovrà affrontare una terribile forza che mette in pericolo la realtà stessa e risvegliare il potere dei ricordi per recuperare il ‘LOST’. Prova le nuove armature Vulcosuit mentre affronti battaglie emozionanti e inizia a ricostruire un mondo che sta scomparendo. Il Platino di Lost Sphear è facile e piacevole, ma richiederà un po’ di tempo. Dovrete completare il gioco a qualunque difficoltà vogliate e portare a termine tutte le missioni secondarie. Inoltre, dovrete accumulare una notevole quantità di denaro, addirittura un milione. Niente di difficile, anzi, ma ci vorranno almeno una quarantina di ore in tutto.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: no
Mancabili: no

Lost Words: Beyond the Page – PS4

Interagisci con le parole incise nella pagine del diario di una ragazzina per risolvere puzzle complessi, gestire dei particolari segmenti platform e scoprire un’emozionante storia ambientata nel vivace mondo di Estoria in Lost Words: Beyond the Page.. Il Platino di Lost Words: Beyond the Page è veloce e semplice, con una difficoltà irrisoria e un tempo stimato di alcune ore. si rivela essere piuttosto semplice e abbastanza veloce, con poco meno di 10 ore potreste già ottenere il Platino. Nel gioco è compreso il DLC, quindi potrete anche ottenere il 100% se lo desideraste. In ogni caso abbiamo qui per voi la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 1/10
Tempo Platino: 5 ore
Online: no
Mancabili: sì

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024

Siamo a metà della lista dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024.

Oninaki – PS4

Il nuovo GdR d’azione Oninaki narra la storia di un Watcher che deve proteggere la vita dopo la morte e include delle fantastiche battaglie hack-and-slash con una profonda personalizzazione dei Daemon e delle armi. Scopri un gameplay d’azione unico all’interno di una storia profonda e affascinante. Per il Platino dovremo completare il gioco e, come un buon GdR, accumulare un po’ di tutto. Tra queste cose da accumulare ci saranno i piani dei dungeon, le evocazioni e molto altro. Armatevi di pazienza, ve ne servirà tanta.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 55 ore
Online: no
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024

Tacoma – PS4

Sei membri dell’equipaggio hanno vissuto e lavorato sulla stazione spaziale di Tacoma, stringendo rapporti umani, barcamenandosi tra amori e lutti, dovendo in ultimo fronteggiare insieme la fine. Scopri non soltanto cosa ne è stato di loro, ma cosa li ha resi quel che sono, calandoti nel ruolo di investigatore interattivo. Il Platino di Tacoma è molto facile e necessiterà di circa una o due ore. Ci sono dei trofei mancabili ma seguendo una guida (o semplicemente stando attenti alle richieste dei trofei stessi) potrete completare il tutto in una singola partita.

Difficoltà Platino: 1/10
Tempo Platino: 1 – 2 ore
Online: no
Mancabili: sì

Tekken 7 – PS4

Scopri l’epica conclusione della lunga faida della famiglia Mishima e le ragioni che si celano dietro ogni episodio della loro storia. Sfruttando l’Unreal Engine 4, il leggendario gioco di combattimenti torna con stupefacenti battaglie cinematiche narrative e intensi duelli da vivere con amici e rivali. Il Platino di Tekken 7 è uno di quelli più facili tra tutti i giochi di combattimento, adatto anche ai meno esperti. L’ottenimento di tutti i trofei sarà vincolato al completamento della storia, delle modalità aggiuntive e al portare a termine dieci battaglie online. Per ogni necessità ecco a voi la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 10 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024

Resident Evil 7 Biohazard – PS4

Pericolo e solitudine affiorano dalle pareti marce di una fattoria abbandonata del Sud America. ‘7’ segna un nuovo inizio per il genere di horror e sopravvivenza, con un cambio totale di modello che si avvale della spaventosa e coinvolgente prospettiva della ‘visuale isolata’ del giocatore. Il Platino di Resident Evil 7 Biohazard è abbastanza facile ma non mancheranno punte di difficoltà. Come prima cosa va sottolineato che il gioco andrà completato minimo 3 volte (anche se consigliamo 4). Inoltre, sono presenti numerosissimi trofei mancabili che richiederanno di fare attenzione. Nonostante questo, durante le 3 partite obbligatorie avrete la possibilità di recuperare tutto. Sono presenti numerosi collezionabili e il gioco andrà completato alla difficoltà Manicomio. Per ogni dubbio avete a disposizione la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: no
Mancabili: sì

Eccoci alla fine della nostra analisi sui Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di febbraio 2024. Cosa ne pensate? Ne proverete qualcuno?

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di novembre 2023

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.