Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, la produzione delle console si velocizza

PlayStation 5, la produzione delle console si velocizza

Dopo un anno e mezzo di bagarinaggio e out of stock, finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel per quanto riguarda la carenza di PlayStation 5 sul mercato. Secondo un report di Digitimes, ci sarebbe stato nell’ultimo periodo un boost di produzioni di chip e componenti elettronici; la cosa, di riflesso, favorisce considerevolmente la produzione di apparecchiature e console, tra cui PlayStation 5 e i sistemi Xbox.

L’incremento dei componenti, secondo il report, comincerà in tutto il mondo a dare i suoi frutti agli occhi dei consumatori tra la seconda metà del 2022 e l’inizio del 2023 – nei prossimi mesi, dunque, come sottolinea l’analista Brad Lynch su Twitter.

PlayStation 5

Tra un’incontrollabile situazione dovuta alla pandemia da coronavirus e la conseguente crisi dei semiconduttori, PlayStation 5 si è vista in difficoltà nonostante le vendite stellari (che, tuttavia, includono gli acquisti effettuati da bot e bagarini). La situazione sta pian piano migliorando, finalmente; una grande notizia in vista degli altrettanto grandi titoli in arrivo su console next-gen.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.