PS5PlayStation 5 rivoluzionerà l’esperienza di gioco in Tekken 8: parola di Katsuhiro...

PlayStation 5 rivoluzionerà l’esperienza di gioco in Tekken 8: parola di Katsuhiro Harada

Veloce come un fulmine.

Tekken 8, nel caso non si fosse ancora capito, non sarà un semplice riporto da PlayStation 4, ma sfrutterà al massimo la nuova fantastica potenza tecnologica di PlayStation 5. E se non mancherà di trarre vantaggio sotto ogni punto di vista dalla nuova incredibile console, è soprattutto l’SSD che trasformerà l’esperienza di gioco, e non necessariamente solo per l’aspetto di una maggiore potenza grafica (benché ciò aiuti).

Katsuhiro Harada, boss del franchise, ha rilasciato alcuni commenti al riguardo nell’ultimo numero di PLAY Magazine, affermando che la possibilità che i giocatori entrino nei match più velocemente è “molto probabilmente la cosa più notevole che farà crescere l’esperienza di gioco”.

Harada ha parlato anche di altre belle cose sul crossplay e il rollback netcode, ma, benché non ci sia ancora una finestra su un imminente rilascio da parte dell’azienda, si comincia a intuire come la prossima puntata di questo picchiaduro degno di venerazione, potrebbe portare la serie a un livello completamente nuovo.

Articoli correlati

Francesco Coco
Milanese d'adozione, con una laurea in Comunicazione, si barcamenò tra volontariato ed esperienze tanto formative quanto volatili, fino ad approdare a un dignitoso lavoro fisso, che lo tenesse a galla: tuttavia, non pago dei suoi burrascosi ed incerti trascorsi pseudointellettuali, continua imperterrito ad appassionarsi di giornali, cinema, fiction e videogames.