MobileSony acquisisce Savage Game Studios e apre una nuova divisione per giochi...

Sony acquisisce Savage Game Studios e apre una nuova divisione per giochi mobile

Sony dimostra progressivamente di volere diversificare la propria presenza sul mercato dei videogiochi. Se da un lato alcune esclusive arrivano su PC, dall’altro proseguono le acquisizioni pensate per ampliare i talenti del colosso nipponico, come l’ultima in ordine di tempo.

Nelle scorse ore un messaggio lanciato sui canali ufficiali social ha infatti reso noto l’acquisto di Savage Game Studios. Fondato nel 2020 da Michail Katkoff, Nadjim Adjir e Michael McManus, l’azienda con sede in Finlandia e in Germania è concentrata sul settore dei giochi per smartphone e accompagna l’ufficializzazione della nuova branca dei PlayStation Studios, la PlayStation Studios Mobile Division.

Come è intuibile, quest’ultima si occuperà esclusivamente di produzioni mobile legate sia a IP note e ad altre originali. In occasione dell’annuncio, Savage Game Studios ha rivelato di essere già al lavoro su di un titolo misterioso. Per il momento ha affermato soltanto che si tratterà di una produzione di livello AAA appartenente al genere action e dalla struttura live service. Successivamente Sony ha tenuto a rassicurare il suo pubblico: “I nostri sforzi estranei al mondo console non diminuiranno in alcun modo il nostro impegno nei confronti della community PlayStation, né intaccheranno la nostra passione per la realizzazione di fantastiche esperienze single player e a traino narrativo”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.