Home ConsoleNews PS4PlayStation verso nuove acquisizioni, assume un dirigente specializzato

PlayStation verso nuove acquisizioni, assume un dirigente specializzato

La stagione delle acquisizioni in casa Sony sembra essere appena iniziata. Stando a una segnalazione arrivata nelle scorse ore, il colosso nipponico si sta infatti muovendo per allargare la famiglia dei PlayStation Studios.

La conferma arriva da un annuncio di lavoro pubblicato dalla divisione PlayStation nel quale si dice interessata ad assumere un nuovo dirigente. Questo ultimo sarà incaricato d’individuare opportunità di acquisizioni e investimenti. “Sony Interactive Entertainment (PlayStation) cerca un Director Corporate Development altamente qualificato. Il team di sviluppo aziendale di SIE lavora a stretto contatto con il team di gestione di SIE ed è responsabile dell’identificazione di opportunità di crescita attraverso acquisizioni, investimenti o joint venture”, si legge nella descrizione.

“Il lavoro fondamentale del team prevede lo sviluppo di approfondimenti di mercato attraverso solide relazioni interne ed esterne per identificare interessanti fusioni, acquisizioni e opportunità d’investimento” prosegue l’annuncio. Tra le varie competenze ricercate, il candidato dovrà possedere “una comprovata esperienza nel gestire tutte le parti del processo di fusione e acquisizione end-to-end per transazioni grandi e piccole, comprese acquisizioni, joint venture e investimenti”. Insomma, dopo l’acquisto di Bungie e altri, PlayStation è ancora in cerca di collaborazioni e acquisizioni.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.