Home ConsoleNews PS5Star Wars Jedi: Survivor, tutte le ultime novità

Star Wars Jedi: Survivor, tutte le ultime novità

Qualche giorno fa vi avevamo già anticipato qualcosa su Star Wars Jedi: Survivor, con la possibile data d’uscita del gioco. I leak si sono poi rivelati piuttosto vicini alla realtà, quasi del tutto confermati nelle scorse ore. Cosa sappiamo quindi Star Wars Jedi: Fallen Order?

Quando esce Star Wars Jedi: Survivor?

La data d’uscita di Star Wars Jedi: Survivor è fissata al 17 marzo 2023. Il titolo sarà rilasciato solo su PS5. Nessuna versione PS4 all’orizzonte, al momento. Una scelta chiara quella di EA e Respawn Entertainment, che decidono di passare definitivamente alla next-gen.

Dove lo trovo?

Il gioco è già disponibile al pre-order, su PlayStation Store in versione digitale e nei migliori negozio di tecnologia in formato fisico. Star Wars Jedi: Survivor è prenotabile sia in versione Standard che Deluxe, con diversi contenuti aggiuntivi inclusi.

Per i veri collezionisti, poi, Limited Run Games ha annunciato una ricca Collector’s Edition. Al costo di 299,99 euro potrete portarvi a casa: la Replica della Lightsaber di Cal Kestis (lama venduta separatamente), Box magnetico per contenere l’elsa della Lightsaber, certificato di autenticità, SteelBook ufficiale, copia PS5 di Star Wars Jedi: Survivor Deluxe Edition e un “Jedi Survival” Cosmetic Pakc ispirato a Obi-Wan Kenobi.

Star Wars Jedi Survivor

Star Wars Jedi: Survivor, la trama:

Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order, in Survivor continueremo a guidare Cal nel suo viaggio. Continua, quindi, la sua crociata contro l’Impero, ma Tempi Bui si avvicinano. Nuovi nemici, visibili anche dal trailer, ostacoleranno il nostro cammino e metteranno alla prova Cal: fino a dove è disposto ad arrivare per salvare le persone a lui più care? Il titolo promette di essere più oscuro del suo predecessore, più adulto, proprio come il protagonista.

Avete notato il nuovo look di Cal? Perché ha la barba? Se ve lo siete chiesti, siete in buona compagnia. Sul palco dei The Game Awards 2022 è stato proprio Cameron Monaghan, attore che intepreta il personaggio, a spiegarne i motivi. In collaborazione con il team creativo, infatti, si è scelto di riflettere il percorso interiore anche sull’aspetto fisico. Il cambiamento esteriore suggerirebbe allo spettatore che qualcosa sta accadendo anche all’interno di Cal.

Come sarà il gioco?

Star Wars Jedi: Survivor, anche dando un’occhiata alle prime immagini, sembra migliorato in tutto rispetto al (già ottimo) predecessore. Un sistema di combattimento ancor più cinematografico, con tante nuove abilità e stili di combattimento. Ciò vorrà dire anche più nemici, più vari anche nel design.

Anche in questo capitolo esploreremo una galassia selvaggia, non del tutto esplorata. Mondi con biomi unici e sempre diversi, aree ancor più grandi e piene di segreti. Confermata quindi la centralità dell’esplorazione, una delle feature meglio riuscite a Star Wars Jedi: Fallen Order.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.