Home ConsoleNews PS4The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox?

The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox?

Stando alle dichiarazioni rilasciate dal buon Phil Spencer di Microsoft in occasione del ventesimo anniversario del lancio di Xbox su territorio americano avvenuto nel novembre 2001, sembrerebbe che The Elder Scrolls VI possa vedere la luce esclusivamente all’interno dell’ecosistema Xbox. Un ecosistema che non comprende solamente le due console di punta della casa di Redmond, ma anche tutti i servizi offerti da Microsoft, come: Xbox Gamepass e Gamepass Ultimate (presenti anche su PC) e perchè no? anche Xbox Cloud Gaming. Ecco le parole del vicepresidente della divisione gaming di Microsoft:

“Non si tratta di punire qualsiasi altra piattaforma, poiché credo che fondamentalmente tutte le piattaforme possano continuare a crescere. Ma su Xbox vogliamo essere in grado di portare il pacchetto completo di ciò che abbiamo. Questo varrà con The Elder Scrolls VI, così come per ogni altro nostro franchise”.

Quindi in tutto questo, cosa dovrebbe aspettarsi l’enorme fanbase della celebre saga targata Bethesda che da anni (e ancora oggi con l’avvento della The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition) macina migliaia di ore su PlayStation? L’unica speranza, escludendo la possibilità per molti di acquistare un computer prestante o una delle due console Xbox presenti sul mercato, rimane quella di attendere tra qualche anno il perfezionamento della piattaforma di cloud gaming che Microsoft ha intenzione di far approdare anche su Smart TV.

Articoli correlati

Alessandro Romanato
24 anni. Videogiocatore e collezionista di retrogames. C’è chi videogioca per vivere e chi vive per videogiocare, io vivo direttamente nei videogiochi e faccio prima.