Home ConsoleNews PS4The Oregon Trail è da oggi disponibile su PlayStation

The Oregon Trail è da oggi disponibile su PlayStation

Arriva oggi su PlayStation 4 e PlayStation 5 The Oregon Trail, il nuovo titolo di Gameloft e HarperCollins Productions.

Nel titolo, i giocatori si trovano al centro delle prove e delle difficoltà del viaggio verso il West. Dovranno rifornire il loro carro, scegliere i compagni di viaggio e assicurarsi di arrivare tutti sani e salvi in Oregon compiendo scelte difficili in situazioni pericolose e inattese. I giocatori scopriranno anche la vera storia della pista, compresa, per la prima volta nella storia del gioco, l’esperienza dei nativi americani.

Le versioni PS4 e PS5 includono tutti e cinque i precedenti aggiornamenti di contenuti, eventi, filtri visivi e opzioni di accessibilità di Apple Arcade, tra cui una modalità ad alto contrasto aggiornata che aumenta la visibilità di alcuni elementi per assistere meglio i giocatori con problemi di vista. La versione PS5 offre il supporto del controller DualSense per l’utilizzo dei grilletti adattivi, del feedback tattile e dell’altoparlante interno, funziona a 4K a 60 FPS e supporta attività e trofei PlayStation. I potenziali pionieri che vogliono continuare ad avventurarsi oltre l’esperienza di base di The Oregon Trail possono acquistare il suo DLC “Cowboy e bestiole”.

Il DLC include tredici nuove storie che esplorano alcune delle creature e degli animali più temibili sul sentiero e storie aggiuntive incentrate sul Trattato di Horse Creek, sul Chisholm Trail Journey e una storia selezionata dei nativi americani sulla leggenda di “The People Eaters”, una tribù cannibale e temibile dai capelli rossi che combatté contro il popolo Numa.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.