Home ConsoleNews PS5Un nuovo trailer molto esplicito per UFC 5

Un nuovo trailer molto esplicito per UFC 5

È stato pubblicato da parte di EA Sports un altro trailer rivelatore di quello che ci attende con UFC 5 in uscita nelle prossime settimane: la clip, della durata di quasi 4 minuti e mezzo, permette di avere un ulteriore sguardo sulla dinamica del gioco e sul suo realismo, come già annunciato poco tempo fa sulle nostre pagine.

La disciplina o sport da combattimento MMA, nel video appare in maniera più definita e realistica che mai rispetto al passato, tutto merito delle caratteristiche del sistema proprietario Frostbite Engine, che senza dubbio si esalta grazie alla console PlayStation 5 ed al suo potenziale grafico. Nel filmato viene mostrato l’impatto realistico dei colpi sul fisico e la resistenza dei lottatori, con effetti vividi del sanguinamento da lividi e ferite al volto.

Il tutto appare molto coinvolgente e “viscerale”; al contempo i movimenti dei colpi e delle mosse conservano la loro fluidità e un indubbio realismo, quasi da live televisiva.

Nel reveal trailer c’è anche altro: per esempio ci sono le interazioni con l’arbitro e i suoi interventi decisivi; i replay delle azioni in slow-motion; i casi di parità nei match on-line (draw contest) a fine gara, ed una serie di sfide del tutta nuova chiamata Fight Week.

Inoltre, i giocatori potranno accedere a una modalità denominata “alter ego”, in cui avranno il piacere di impersonare lottatori famosi durante momenti chiave della loro carriera ingame e, progredendo nelle sfide, andranno incontro ad altri eventi simili che verranno aggiunti per arricchire l’esperienza di gioco.

Chi pre-ordina la Deluxe Edition, avrà l’accesso esclusivo a tre campioni leggendari: Mike Tyson, Muhammad Ali e Fedor Emelianenko.

Articoli correlati

Francesco Coco
Milanese d'adozione, con una laurea in Comunicazione, si barcamenò tra volontariato ed esperienze tanto formative quanto volatili, fino ad approdare a un dignitoso lavoro fisso, che lo tenesse a galla: tuttavia, non pago dei suoi burrascosi ed incerti trascorsi pseudointellettuali, continua imperterrito ad appassionarsi di giornali, cinema, fiction e videogames.