Home ConsoleNews PS4WBSC eBaseball: Power Pros nominato titolo ufficiale per le Olympic Esports Series...

WBSC eBaseball: Power Pros nominato titolo ufficiale per le Olympic Esports Series 2023

Konami ha annunciato che WBSC eBaseball: Power Pros è stato nominato come uno dei titoli ufficiali delle Olympic Esports Series 2023, ospitate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Le Olympic Esports Series 2023 sono una competizione internazionale di eSports, creata dal CIO in collaborazione con le Federazioni internazionali e i publisher. Nove gli sport protagonisti delle competizioni e WBSC eBaseball: Power Pros, scelto come titolo ufficiale per il baseball. Le qualificazioni per le diverse discipline inizieranno a marzo e le finali, evento clou delle Olympic Esports Week 2023, si svolgeranno al Suntec Centre di Singapore dal 22 al 25 giugno.

“Il Movimento Olimpico riunisce le persone in una competizione pacifica. Le Olympic Esports Series 2023 ne sono la naturale continuazione, con l’ambizione di creare più opportunità per i giocatori. Non vediamo l’ora di vedere alcuni dei migliori player al mondo competere su questo palcoscenico globale e di esplorarne insieme tutte le opportunità – in ambito di salute, benessere, formazione e innovazione”. Sono le parole di David Lappartient, Chair of the IOC Esports Liaison Group.

“Siamo pertanto lieti che il baseball faccia parte di questa nuova esperienza olimpica e di collaborare ancora una volta con uno dei principali publisher al mondo, Konami, per offrire una competizione eSports di livello mondiale. Inoltre la WBSC si rende conto dell’enorme potenziale degli eSports nel coinvolgere nuovo pubblico e continua a lavorare instancabilmente per sviluppare e innovare questo mondo. Siamo pronti a portare il meglio del baseball virtuale alle Olympic Esports Series e alle finali di Singapore attraverso questo nuovo evento del CIO”. Queste invece le dichiarazioni di Michael Schmidt.

“Siamo lieti di poter contribuire alla promozione del baseball attraverso la nostra partecipazione alle Olympic Esports Series. Collaborando con la WBSC nella sua visione di aumentare l’influenza dell’eBaseball, Konami continuerà, a fianco della WBSC, a promuovere e sostenere lo sviluppo sostenibile dell’eBaseball”. Riferisce infine Hideki Hayakawa.

Per partecipare alle Olympic Esports Series 2023 dunque, i giocatori dovranno scaricare WBSC eBaseball: Power Pros dal PlayStation™ Store o dall’eShop di Nintendo Switch. Per tutti i dettagli su come partecipare all’evento visitate il sito ufficiale per restare aggiornati. Konami continuerà a promuovere il baseball e il softball attraverso la partecipazione alle Olympic Esports Series 2023.

Articoli correlati

Giuseppe Annoscia
Accanito lettore, grande appassionato di sport e videogiochi da che ha memoria (per mascherare il fatto che non lo ricordi), di tanto in tanto attore e ballerino. Sembrerebbero menzogne, ma Giuseppe assicura personalmente che non lo sono. Articolista diligente , ligio e operoso , sempre disponibile e attivo (tranne quando riposa le sue stanche membra). Nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i PLATINI, difatti lui crede non ci sia soddisfazione maggiore che centare un game (a parte coccolare i suoi 3 gattini).