MobileCifre mostruose per Pokémon GO

Cifre mostruose per Pokémon GO

Per molti una moda passeggera, per alcuni una vera e propria droga: qualunque sia il vostro caso difficilmente avrete resistito alla curiosità di scaricare e provare Pokémon GO, il vero e proprio fenomeno estivo dello scorso anno che sta al momento vivendo una piccola “crisi” di utenza.

Ebbene, proprio per dimostrare quanto i possessori di smartphone di tutto il mondo abbiano e stiano apprezzando il titolo Niantic ha voluto diffondere alcuni dati relativi al gioco: sono infatti ben 750 milioni i download effettuati dal giorno del lancio, con ben 500 milioni nelle prime due settimane.

Numeri paurosi, che si sommano agli attuali 65 milioni di utenti attivi sul gioco, segno che comunque c’è ancora un grosso numero di giocatori che si diverte a girare per il mondo per catturare le sfuggenti creature tascabili.

L’estate, stando a quanto rivelato dalla stessa Niantic, poterà l’attesissimo PvP e soprattutto i potentissimi pokémon leggendari, dunque c’è da aspettarsi che i numeri saliranno ancora. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.