Per molti una moda passeggera, per alcuni una vera e propria droga: qualunque sia il vostro caso difficilmente avrete resistito alla curiosità di scaricare e provare Pokémon GO, il vero e proprio fenomeno estivo dello scorso anno che sta al momento vivendo una piccola “crisi” di utenza.

Ebbene, proprio per dimostrare quanto i possessori di smartphone di tutto il mondo abbiano e stiano apprezzando il titolo Niantic ha voluto diffondere alcuni dati relativi al gioco: sono infatti ben 750 milioni i download effettuati dal giorno del lancio, con ben 500 milioni nelle prime due settimane.

Numeri paurosi, che si sommano agli attuali 65 milioni di utenti attivi sul gioco, segno che comunque c’è ancora un grosso numero di giocatori che si diverte a girare per il mondo per catturare le sfuggenti creature tascabili.

L’estate, stando a quanto rivelato dalla stessa Niantic, poterà l’attesissimo PvP e soprattutto i potentissimi pokémon leggendari, dunque c’è da aspettarsi che i numeri saliranno ancora. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.