MobileHearthstone Championship Tour 2018, tutto quello che ci aspetta

Hearthstone Championship Tour 2018, tutto quello che ci aspetta

Blizzard ha svelato i propri piani per l’Hearthstone Championship Tour del 2018, o almeno i principali cambiamenti. Eccone alcuni:

  • Sistema Master di Hearthstone. Introdurremo il nuovo Sistema Master di Hearthstone, che identificherà i giocatori più validi sulla base della costanza delle relative prestazioni. Saranno disponibili tre gradi con ricompense crescenti per i giocatori. I gradi Master da 1, 2 e 3 stelle offrono premi di partecipazione per i tornei, inviti agli HCT Playoffs e ai tornei online gestiti da Blizzard con premi in denaro, nonché a speciali trofei commemorativi.
  • Punti Competitivi di Hearthstone. Nel 2018, modificheremo il numero di Punti Competitivi di Hearthstone (PC) ottenuti in modalità Classificata e nei tornei. Da gennaio 2018, solo i tre migliori piazzamenti in graduatoria di ogni stagione HCT (ognuna può avere fino a 4 stagioni di gioco) conteranno per il numero totale di punti ottenuti. Questo eviterà che i giocatori si sentano svantaggiati se competono in un evento verso la fine del mese, mentre i giocatori rivali stanno cercando di ottenere la miglior posizione in classifica.
  • Le stagioni HCT del 2018 saranno:
    • Stagione 1 – gennaio, febbraio, marzo
    • Stagione 2 – aprile, maggio, giugno, luglio
    • Stagione 3 – agosto, settembre, ottobre, novembre
  • HCT Tour Stops. Stiamo aumentando il numero di tornei internazionali per il 2018 con gli HCT Tour Stops, che permetteranno di aggiungere il concetto di Tour all’Hearthstone Championship Tour! Questi eventi porteranno l’élite di Hearthstone in tutto il mondo, con l’aumento dei Punti Competitivi, dei premi e delle opportunità per visitare nuove città.
  • Classifiche a squadre. Squadre e organizzazioni sono una parte fondamentale dell’ecosistema eSport di Hearthstone. A partire dalla Stagione 2 2018, premieremo i giocatori delle 10 migliori squadre di ogni stagione HCT con incentivi economici. Le squadre potranno scegliere tre giocatori come loro rappresentanti, che non potranno essere cambiati per l’intera stagione HCT. Alla fine di ogni stagione, le 10 migliori squadre della nostra classifica riceveranno un premio in denaro in base ai punti totali ottenuti dai tre membri della squadra.

Tutti i dettagli aggiuntivi sono ovviamente reperibili sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.