MobileHearthstone, disponibile la nuova modalità Mercenari

Hearthstone, disponibile la nuova modalità Mercenari

Hearthstone Mercenari è la nuovissima modalità di gioco che combina elementi RPG e roguelike con alcuni dei personaggi preferiti dai fan. In questa modalità di gioco free-to-play, i giocatori possono reclutare e collezionare personaggi leggendari da tutta Azeroth.

Il Villaggio è il fulcro di tutto ciò che riguarda la modalità Mercenari. Nel Villaggio i giocatori potranno gestire la loro collezione, ottenere ricompense, visitare direttamente il negozio, partire alla volta di una taglia e molto altro ancora! Questo hub è anche un sistema di gioco e progressione, in quanto è possibile costruire e innalzare edifici nel proprio Villaggio per sbloccare più contenuti e renderli più efficaci.

“Riscuotere Taglie” è una parte importante dell’esperienza PvE di Mercenari ed è fondamentale per far salire di livello i Mercenari, anche se avete intenzione di concentrarvi sul gioco PvP. Ci sono miriadi di Taglie da riscuotere e ognuna include incontri generati proceduralmente che portano al Bounty Boss.

Prima di tutto, i giocatori devono costruire il loro esercito e, per ottenere i primi otto Mercenari, dovranno completare le missioni introduttive. Ciò sarà sufficiente per mettere insieme una squadra e iniziare a riscuotere Taglie.

Vale la pena tenere a mente che i Mercenari crescono di potenza man mano che salgono di livello, e tutti i Mercenari sono dotati di abilità potenziali che consentono ai giocatori di creare innumerevoli combinazioni di squadre.

Mercenari presenta un sistema di combattimento che premia l’astuzia e l’anticipo. Prima di ogni combattimento, i giocatori selezioneranno i Mercenari dalla loro squadra per partecipare alla battaglia. Per ogni turno, sceglieranno le azioni della loro squadra contemporaneamente ai loro avversari e guarderanno i risultati del combattimento. I giocatori possono optare per il PvE riscuotendo taglie o iniziare a competere in PvP per completare gli obiettivi, guadagnare ricompense e scalare la classifica PvP!

Mentre scegli i Mercenari per il tuo gruppo noterai diversi colori che rappresentano i diversi ruoli. Ci sono tre ruoli, ognuno dei quali ha diversi tipi di mosse, diversi punti di forza e di debolezza:

  • I combattenti, mentre sono in attacco, infliggono danni doppi agli Incantatori;
  • Gli Incantatori infliggono danni doppi ai Protettori;
  • I Protettori infliggono danni doppi ai Combattenti.

I diversi tipi di mosse sono qualcosa che il giocatore dovrebbe considerare quando costruisce il proprio esercito. Parte del divertimento è trovare la combinazione perfetta dei Mercenari per creare la propria squadra dei sogni!

Se volete provare la nuova modalità non vi resta che avviare il gioco e giocarci, è completamente gratuita e non richiede una collezione di carte.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!