MobileRecord of Grancrest War: Quartet Conflict, in arrivo il nuovo GdR in...

Record of Grancrest War: Quartet Conflict, in arrivo il nuovo GdR in stile hack ‘n’ slash per mobile

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo entro il 2018 di Record of Grancrest War: Quartet Conflict per dispositivi mobile, un gioco di ruolo dall’immaginario fantasy in stile hack ‘n’ slash.

Basato sull’omonima serie anime creata da Ryo Mizuno, Record of Grancrest War: Quartet Conflict invita il giocatore a lanciarsi nella guerra per riunificare un continente diviso. Ogni gruppo è formato da un massimo di quattro personaggi a rotazione, selezionabili fra tre classi diverse, ciascuna dotata di specifiche abilità in battaglia: i Lord, che potenziano i propri alleati e invocano i rinforzi, i Maghi, che usano devastanti magie per sbarazzarsi rapidamente di orde di nemici, e gli Artisti, che possono eliminare potenti nemici. I giocatori possono cambiare i membri del gruppo e utilizzare i propri punti di forza per caricare la barra Quartet, e attivare così una modalità per portare simultaneamente tutti e quattro i combattenti nella mischia.

Il gioco introduce sia storie originali che nuovi personaggi nell’universo di Grancrest. Inoltre i giocatori potranno partecipare alla guerra delle fazioni, alleandosi con altri utenti per prestare la loro forza alla Fantasia Union o alla Factory Alliance, assediando le rispettive proprietà. Record of Grancrest War: Quartet Conflict uscirà nel corso del 2018 per dispositivi iOS e Android.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.