MobileRed Bull punta sugli eSport e inaugura un torneo dedicato ai giochi...

Red Bull punta sugli eSport e inaugura un torneo dedicato ai giochi per dispositivi mobile

Red Bull ha annunciato una collaborazione con ESL per investire nel mercato degli eSport, un campo in fiorente espansione.

I tornei di videogiochi sono stati in grado, solo nel 2017, di spostare a livello globale ben 655 milioni di dollari con un incremento del 33% rispetto all’anno precedente. L’evoluzione di questo mercato ha incluso inevitabilmente anche il settore dei giochi per dispositivi mobile. Grazie alla diffusione capillare di smartphone e tablet, i videogiochi per cellulari hanno ricoperto un ruolo sempre più importante. Red Bull ha deciso di inserirsi in questo settore e ha pertanto annunciato l’apertura del Red Bull M.E.O. by ESL, un torneo internazionale la cui prima edizione sarà dedicata a Clash Royale, una delle app più redditizie di sempre giocata da oltre cento milioni di persone in tutto il mondo.

Il partner tecnologico di questo evento, Pocophone (nuovo marchio di Xiaomi), è altrettanto attento alle tendenze e alle esigenze dei giocatori, e vanta specifiche tecniche che lo rendono uno dei più veloci dispositivi per il gaming. Le qualificazioni inizieranno il 16 settembre e proseguiranno fino a ottobre, momento in cui gli otto giocatori migliori potranno partecipare alla finale tutta italiana; chi verrà incoronato vincitore avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla finale mondiale del Red Bull M.E.O by ESL. Per tutti i dettagli potete visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.