MultimediaGod of War: Amazon tratta con Sony per una serie TV?

God of War: Amazon tratta con Sony per una serie TV?

È noto che Sony voglia creare un prodotto live action ispirato a God of War. Stando a un recente report, Amazon Prime Video starebbe trattando con il colosso nipponico proprio per concretizzare l’idea di portare il guerriero spartano sui piccoli schermi.

Secondo le fonti di Deadline, il colosso statunitense starebbe prendendo accordi con Sony per ottenere i diritti al fine di realizzare una serie TV su God of War. L’adattamento della serie, dando retta alle informazioni condivise, sarà condotto dai creatori e produttori esecutivi di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby, insieme al produttore esecutivo e showrunner de La Ruota del Tempo, Rafe Judkins. Prenderanno parte alla produzione anche Sony Pictures Television e PlayStation Productions, che collaborano a tutte le serie TV basate sui giochi PlayStation.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla questione, mentre Amazon né Sony hanno commentato l’indiscrezione per ora. Non rimane che attendere i prossimi giorni per scoprire se verrà data una conferma ufficiale. Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha già rivelato che le IP PlayStation verranno adattate come serie TV e film. Tra gli esempi, trovano spazio la serie su The Last of Us, la pellicola su Ghost of Tsushima e il lancio nelle sale cinematografiche di Uncharted.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.