MultimediaHideki Kamiya lascia Platinum Games

Hideki Kamiya lascia Platinum Games

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Hideki Kamiya lascierà Platinum Games la seconda settimana di ottobre.

Con un comunicato arrivato dall’account ufficiale X di Platinum Games e poi dal suo profilo ufficiale, l’eccentrico game director annuncia che abbandonerà lo studio. La decisione, come si evince dal post, è strettamente personale e legata alla sua volontà, si ipotizza e spera in nessuna rottura con lo studio che egli stesso ha fondato nel 2006 insieme a Shinji Mikami e altri storici director.

Per chi non avesse approfondito il curriculum di Hideki Kamiya, vi ricordiamo che l’eccentrico director amato in lungo e in largo nel mondo, è stato creatore e supervisore di diversi titoli ormai cult dei videogiochi come Resident Evil 2 e il primo Devil May Cry. Dalla sua mente nascono anche Viewtiful Joe e Okami, titoli di punta del compianto Clover Studios. Dopo la fondazione di Platinum Games crea e dirige la serie di Bayonetta, The Wonderful 101 e Astral Chain.

Nel post, il director, afferma che continuerà per la sua strada, invitando gli appassionati a restare pronti a nuovi annunci da parte sua.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.