Home ConsoleNews PS4Ninja Gaiden e Dead or Alive, reboot in lavorazione, il primo è...

Ninja Gaiden e Dead or Alive, reboot in lavorazione, il primo è affidato a Platinum Games?

Periodo di grande fermento per Team Ninja. Oltre a essere impegnato su Wo Long: Fallen Dynasty e su Rise of the Ronin, nelle scorse ore lo studio ha rivelato che sta progettando il ritorno di Ninja Gaiden e di Dead or Alive.

I piani del gruppo nipponico sono emersi durante un keynote tenuto dal presidente Fumihiko Yasua nel corso del G-STAR 2022, un evento in corso di svolgimento a Busan, nella Corea del Sud. Durante la presentazione, il dirigente ha mostrato una slide intitolata Il futuro di Team Ninja – Il Reboot delle serie popolari, con due immagini tratte proprio da Ninja Gaiden e da Dead or Alive. Entrambi i franchise sono tornati sul mercato di recente, nello specifico con la raccolta Ninja Gaiden: Master Collection e con Dead or Alive 6.

In coda alle informazioni ufficiali, Shpeshal_Nick si è espresso in merito a Ninja Gaiden. Stando al noto insider, il nuovo debutto del gioco di azione sarebbe stato affidato a Platinum Games, senza fornire però alcuna fonte a supporto della sua tesi. Rimaniamo pertanto in attesa di eventuali aggiornamenti in merito.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.