Una delle pellicole più attese dagli appassionati di videogiochi è sicuramente quella dedicata a Sonic, l’iconico porcospino blu di SEGA che dovrà vedersela con il perfido dottor Robotnik interpretato da Jim Carrey.
Il film ha subito però numerosi rinvii, principalmente dovuti alla necessità di ridisegnare il protagonista divenuto oggetto di prese in giro e meme di ogni tipo a causa della scarsa somiglianza con il modello poligonale visto in numerosi videogiochi. Proprio in merito a queste posticipazioni nel lancio ha voluto dire la sua SEGA, per voce del COO e presidente della divisione europea della compagnia, Gary Dale:
Penso che tutti siano desiderosi di fare la cosa giusta. Ovviamente abbiamo una conoscenza molto profonda del personaggio e del marchio. Paramount sa benissimo come fare film. Il trucco è solo quello di mettere insieme queste due abilità per realizzare il miglior lungometraggio possibile.
A domanda precisa sulle possibilità di vedere un seguito della pellicola in futuro, Dale ha chiarito che “quella di Sonic è una situazione particolare basata su un singolo film”, anche se molto dipenderà dal successo di questa produzione che, vi ricordiamo, non ha ancora una data di uscita ufficiale nelle sale.