MultimediaThe Last of Us in concerto: l'evento The Sounds of the Fireflies...

The Last of Us in concerto: l’evento The Sounds of the Fireflies ha una data, biglietti disponibili all’acquisto

La Game Music Foundation è lieta di annunciare un nuovo concerto, che torna alle radici del Game Muisic Festival in Polonia. Il 28 aprile 2024, il Forum Nazionale della Musica di Wroclaw celebrerà l’arte della musica per videogiochi, con le colonne sonore di The Last of Us e The Last of Us Parte II. Oltre al concerto, una sessione di meet-and-greet abbinata ad una masterclass del famoso compositore Gustavo Santaolalla permetterà ai fan di porre le loro domande di persona.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento. The Sounds of the Fireflies è un viaggio musicale attraverso il mondo di The Last of Us. Per migliorare ulteriormente lo spettacolo, lo stesso Santaolalla apparirà sul palco insieme alla Filarmonica NFM di Wroclaw.

Le colonne sonore originali nominate ai BAFTA, composte dal virtuoso della chitarra premio Oscar Gustavo Santaolalla, risuonano perfettamente con il panorama emotivo del gioco. Dalle situazioni inquietanti e pericolose per la vita ai momenti cupi e malinconici e alle viscere decisioni strazianti, la sua musica amplifica ogni scena.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.