Cinque titoli degli sconti di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Hover

Hover è un videogioco di parkour acrobatico futuristico. Finalmente giunto su PlayStation 4, Hover vi permetterà di girovagare per una città immensa e dall’ottimo design, svolgendo acrobazie che vi regaleranno punti stile e vi permetteranno di evolvere le skill del vostro avatar.

I punti di forza di questo titolo sono indubbiamente la libertà di movimento e uno stile grafico psichedelico di cui vi innamorerete all’istante. Scadente invece la colonna sonora (ed è un gran peccato, perché in combinazione con lo stile grafico si sarebbe potuto creare il tipico videogioco-droga) e rivedibili le animazioni che non trasmettono la fluidità e il dinamismo che lo stile di gioco vorrebbe invece offrire. Sia chiaro, non è un capolavoro ma un piacevole passatempo con un gameplay tutto suo e molta personalità. Ve lo consiglio volentieri.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.