Cinque titoli degli sconti di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – The Liar Princess and the Blind Prince

Un titolo fiabesco che ha letteralmente affascinato il nostro Alberto, autore della recensione. Si tratta di un racconto piuttosto peculiare che fa leva sul rapporto tra i due protagonisti e su una narrazione di buon livello. Il vero punto di forza del titolo è tuttavia il fattore estetico: disegni a mano in stile chibi giapponese miscelati con un’atmosfera cupa e angosciante trasmessa dal design e dai colori della foresta.

Il gameplay purtroppo non tiene alto il livello complessivo dell’opera caratterizzandosi come limitato e poco identificativo, seppure la trasformazione in lupo abbia il suo fascino. Un titolo consigliato agli amanti dei videogiochi artistici. Chi segue la mia rubrica e ha apprezzato Candle: The Power of the Flame vedrà in questo videogioco un’alternativa di livello inferiore ma comunque valida.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.